Gli autoritratti oscuri e poetici di Maren Klemp

Maren Klemp è una giovane fotografa norvegese di Oslo. Si avvicina al mondo della fotografia a soli diciasette anni, e da li non ha più smesso, ha studiato fotografia d’arte con professori del calibro di Robert Meyer presso la Robert Meyer Kunsthøgskole a Oslo e ha duramente su diversi progetti artistici. esponendo diverse mostre a Oslo, ed è co-autrice del libro “Between Intervals” insieme con il fotografo e professore americano Dr. José Escobar.
La maggior parte delle fotografie di Maren Klemp sono autoritratti, che racchiudono l’essenza più profonda dei diversi stati d’animo. Alla Klemp è stato diagnosticato un disturbo bipolare nel 2013, e le sue opere sono rappresentazioni visive delle condizioni associate con la malattia mentale. I suoi scatti raccontano di coloro che sono in preda all’oscurità, all’isolamento e alla tristezza e  parlano della mancanza di appartenenza alla vita in un mondo separato, dove pochi o nessun altro, può entrare o capire. Si tratta di nebbia che arriva di soppiatto, vince e paralizza, la malattia invisibile. “

L’ambientazione dei suoi scatti rispecchia la sua anima nordica, i paesaggi senza fine, i contorni sfumati fatti di dettagli talvolta indefiniti visti dagli occhi privi di colori di questa fotografa che mette se stessa davanti all’obiettivo.

E’ possibile vedere alcune foto  di sotto, o tutta la serie sul sito dell’artista.

Maren_Klemp_Photography-5maren-1klempmaren-klemp,caught-in-the-net,blackandwhite-cliff-woman-selfportrait-net-nature-monochrome-fairytale-forest-trapped-darkness-outdoorMarenKlemp_6maren-klemp-1maren-klemp-02maren-klemp-04marenklemp4MarenKlemp18maren-klemp-introMaren-Klemp-Seamless-Spotlight-Photographer-Interview-01rebirth-edition-of-5

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...