You Are Your Words

Per celebrare il lancio della quinta edizione di The American Heritage Dictionary , Mechanica e Lollipop hanno creato un’esperienza interattiva attorno al concetto ‘ . You Are Your Words – Sei le tue parole ‘ Il cuore del concetto è che le parole che usiamo sono circa più di una semplice comunicazione – dicono al mondo chi sei . E oggi, tramite e-mail , tweet , messaggi e altre forme di comunicazione , le nostre parole ci definiscono più profondamente e ampiamente che mai.
Il sito porta questo concetto alla vita in un modo molto dinamico e personale , coinvolgendo la gente per creare un autoritratto con parole proprie .I visitatori di YouAreYourWords.com possono caricare una foto o usare la loro webcam per scattare una foto di se stessi . E’ possibile quindi connettersi a Facebook o Twitter per tirare a parole dal loro social, oppure inserire le parole che meglio definiscono chi sono . Da lì , Lollipop ha creato un’ applicazione  dove componendo le parole di un utente con le loro foto , si crea un’unica foto , basata sulla parola autoritratto .
Una delle più grandi sfide di questo progetto era quello di sviluppare un’esperienza coinvolgente e interattiva che non sia basata sulle funzionalità di Flash o HTML5 . Il sito è costruito su una infrastruttura Ruby on Rails  e utilizza tecnologie di front-end che non richiedono l’uso di plug-in o browser avanzati .

Fonte: http://theinspirationroom.com/daily/2012/you-are-your-words/

you_are_your_words_gallery

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...