Patty Maher e il suo bosco magico

Patty Maher è un artista e fotografa concettuale. Vive in un piccolo bosco a Caledon Ontario alle porte di Toronto, in Canada .

“Il mio posto preferito per creare è da qualche parte nella linea che separa la realtà da qualcosa di puramente  magico . Vedo quello che c’è, e poi cerco di immaginare cosa potrebbe esserci lì – quale storia potrebbe essere raccontata. Amo il processo di rendere l’invisibile visibile ” .

I suoi lavori sono per lo più autoritratti, anche se cerca di camuffarsi utilizzando costumi o i suoi lunghi capelli rossi in modo da non farsi riconoscere. In tutti i suoi scatti il volto non è mostrato per un semplice motivo, gli piace l’anonimato e ritiene che questo renda la storia raccontata nello scatto più aperta, in modo che allo spettatore viene lasciata più immaginazione sul significato del lavoro raffigurato. Maher ha sempre amato la fotografia, ma solo da un paio di anni ha preso la macchina fotografica e si è messa alla prova. Non era sicura di riuscirci ma ha finito per innamorarsene e per ora va avanti a fotografare. La natura è molto importante per lei, è parte integrante dei suoi lavori. Anche le stagioni influiscono molto nei suoi scatti, vivendo in Canada alla giovane artista piace il fatto che il passaggio cambia in modo così drammatico, l a natura è come un teatro offre uno scenario del tutto nuovo di stagione in stagione.

sito artista: http://www.pattymaher.com/

Left behind

Wind dancer

6516264199_bdc0e4ccff_b

7208951994_154e57b2d0_b

7252055994_cbc05098fb_z

7719269546_4ce244ea5e_b

8691009054_9a38b3afd4_b

between-a-rock-and-a-hard-place

pattymaher_324342234_large

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...