Rebekka Guðleifsdóttir

Rebekka Guðleifsdóttir si presenta nel suo sito come “visual artist e fotografa”: un po’ laconico, per una trentaduenne islandese decisamente fuori dell’ordinario. Tanto per cominciare, nel luglio 2006 il Wall Street Journal l’ha eletta “Web’s Top Photographer“. A quanto pare, solo l’anno precedente Rebekka era una fotografa assolutamente alle prime armi, ma in pochi mesi la popolarità delle sue immagini su Flickr è schizzata alle stelle
Pare che all’origine di tutto ci sia stato un “autoritratto con mela sospesa a mezz’aria”, che misteriosamente avrebbe procurato migliaia di click al sito della neofotografa. Rebekka fotografa molto spesso se stessa: e non c’è niente da dire, visto che è una donna indubbiamente molto bella e piena di fascino.
Da neofita a professionista di livello internazionale, il passo è stato miracolosamente breve, perché Toyota le ha commissionato le foto per il lancio islandese della Prius, nelle quali compare anche come modella (volevano foto nel suo stile, no?). Inutile dire che la sua vita è cambiata: da madre single di due bambini, studentessa al primo anno di belle arti, si è ritrovata ad affrontare incarichi come professionista, tenere conferenze e lezioni, a vendere copie firmate delle sue immagini.

Un islandese molto noto anche da noi: il vulcano Eyjafjallajökull in una foto di Rebekka Guðleifsdóttir

Rebekka ammette che sta ancora studiando la tecnica fotografica, anche se ormai è in possesso di uno stile personale e riconoscibile.
A volte esce in piena notte e si mette a scattare alla luce del sole di mezzanotte delle alte latitudini.

fonte: http://www.fotografareblog.it/web/rebekka-gu%C3%B0leifsdottir/

sito artista: http://www.rebekkagudleifs.com/index.php

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...